Problemi elettrici comuni nella tua casa
Quali sono i problemi elettrici più comuni in casa?
La maggior parte dei problemi elettrici sono generalmente complessi e richiedono solo l’intervento di elettricisti altamente qualificati. Inoltre, questi problemi elettrici possono essere estremamente pericolosi se trascurati per troppo tempo. Per migliorare la sicurezza della tua casa e possibilmente rimetterla in funzione, è indispensabile chiamare un elettricista professionista, assicurato ed esperto non appena noti un problema elettrico.
Hai ignorato questi problemi elettrici comuni nella tua casa? Potresti essere in grado di risolverlo da solo!
Problemi elettrici comuni nella tua casa: innocui o pericolosi?
Spina di uscita allentata
Spegni l’interruttore. Ricontrolla la tensione della presa (usa un voltmetro o collega qualcosa). Svitare la piastra di copertura e aggiungere spessori di uscita fino a quando l’uscita è a filo con la parete.
Interruttore della luce rotto
Spegnere l’interruttore automatico (la luce si spegnerà quando si sceglie quella giusta). Utilizzare un cacciavite a testa piatta per rimuovere il frontalino e una testa per rimuovere l’interruttore della luce. Testare i due fili collegati alla vite per l’elettricità. Se è sicuro, scollegare e rimontare l’interruttore della luce.
Corto circuito semplice
Alcuni apparecchi elettrici, come gli asciugacapelli, possono spesso scattare o corto circuitare. Resettare l’interruttore. Eventi ripetuti con lo stesso apparecchio indicano che è l’apparecchio, non l’impianto elettrico. Senza l’apparecchio? Un corto circuito nel cablaggio o nella presa deve essere affrontato da un professionista.
Cavo di prolunga tagliato o danneggiato
Scollegare entrambe le estremità. Taglia la vecchia spina. Segna delicatamente e rimuovi la giacca isolante. Spelare ogni filo con una spelafili, torcendo saldamente ogni filo all’estremità. Avvitarli nella parte posteriore della spina: dal nero all’oro; bianco alla vite d’argento; verde alla vite verde. Quindi chiudere la spina e fissare i fili. Tagliato nel mezzo? Acquista delle estremità extra e trasforma il cavo danneggiato in due nuovi.
Luci tremolanti o dimmerabili
Questo potrebbe essere un segno di una cattiva connessione e può portare a un eventuale arco elettrico: connessioni allentate / corrose che creano un contatto intermittente che potrebbe provocare scintille, surriscaldamento e incendio.
Le lampadine si bruciano frequentemente
Se si verificano frequenti scoppi di lampadina, potrebbe essere più grave di un uso eccessivo. Potresti avere una connessione allentata nella presa o nel circuito. Lampade da incasso che spesso falliscono? L’isolamento nelle vicinanze potrebbe causare il surriscaldamento e questi dispositivi sono progettati per spegnersi per evitare incendi.
Presa non funziona
Le prese non funzionanti possono derivare da una connessione scadente scattata (e possibile arco elettrico) o da un interruttore scattato a causa di un eccessivo accumulo di calore con conseguente fusione di fili o prese.
Prese o interruttori caldi
A meno che non si tratti di un interruttore dimmer, le prese calde sono un serio problema di sicurezza e dovrebbero essere affrontate immediatamente da un professionista.
Interruttori che scattano frequentemente
Di solito un segno che il circuito è sovraccarico e utilizza troppa elettricità. È necessario aggiungere un circuito o considerare di aggiornare il servizio elettrico.
Hai problemi elettrici sopra la testa?
Non essere un temerario fai-da-te. Avere a che fare con l’elettricità non è come trattare con un muro a secco: i problemi elettrici possono mordere! E mentre il muro a secco può essere sostituito facilmente e in modo economico, non puoi. Se non hai gli strumenti o le competenze necessarie per affrontare questi problemi elettrici comuni, Pronto Inetrvento Elettricista Gorizia può aiutarti. Non ignorare i potenziali pericoli. Contatta Elettricista H24 Gorizia 24 ore su 24.