skip to Main Content

Servizi di Riparazione Elettrica per la Casa 

Segni che hai Bisogno di Servizi di Riparazione Elettrica per la Casa

Servizi di Riparazione Elettrica per la CasaConoscere i segni specifici di problemi del sistema elettrico previene lesioni e incendi. Invece di risolvere da solo questi guasti, rivolgersi a un elettricista locale garantisce riparazioni su misura, efficienza del sistema e una casa sicura. Ecco i segni che indicano che hai bisogno di servizi di riparazione elettrica immediati:

Prese elettriche calde

Va bene che le tue prese elettriche siano calde al tatto? Spesso, potresti avvertire un leggero calore sulle prese quando colleghi il tuo laptop, i caricatori del telefono e altri elettrodomestici.

Detto questo, se le prese continuano a emettere calore dopo aver scollegato i cavi o gli elettrodomestici, segnala problemi. Sebbene collegare troppi dispositivi allo stesso circuito possa causare il surriscaldamento, è necessario contattare un elettricista per i servizi di riparazione elettrica eventualmente necessari. Possono determinare la causa del surriscaldamento delle prese.

Odori strani

Se noti strani odori di bruciato all’interno della tua casa, non dovresti ignorarli, soprattutto se emanano da aree vicino a cavi elettrici o prese. Questo perché gli odori di bruciato segnalano fili fumanti. Pertanto, se noti questo problema, non dovresti ritardare a informare i tecnici delle riparazioni elettriche per ispezionare la tua casa. Un elettricista può verificare la presenza di fili sfilacciati e riparare i danni prima che scoppi un incendio. Inoltre, qualsiasi odore proveniente da una presa o da un interruttore della luce dovrebbe essere gestita come un’emergenza. Scintille irregolari all’interno della presa richiedono l’intervento di un tecnico. In effetti, la gestione abbastanza precoce di riparazioni elettriche previene problemi imprevisti nel futuro.

Fili sfilacciati 

Se noti che i tuoi cavi elettrici sono sfilacciati, la prossima persona che devi chiamare è un tecnico del settore per le riparazioni elettriche. I fili possono sfilacciarsi a causa dell’attrito eccessivo, della flessione o dei danni dei roditori. Inoltre, le viti che penetrano negli involucri del filo provocano lo sfilacciamento.

Calcolo dei carichi del circuito

Per capire quanti dispositivi è possibile collegare, è necessario innanzitutto determinare la quantità di energia che il circuito nel pannello può gestire. È possibile calcolare la potenza che il circuito può gestire moltiplicando la potenza nominale per volt. Questo ti darà la capacità di wattaggio totale.

Indipendentemente dalla causa dietro lo sfilacciamento, è necessario chiamare un tecnico del settore per riparare i cavi danneggiati. Prima di ciò, dovresti spegnere l’alimentazione per evitare un disastro di incendio. Contattare un tecnico del settore per ulteriori informazioni.

Servizio elettrico 24 ore

Pronto Intervento Elettricista Gorizia è un servizio fornito da tecnici del settore dislocati in tutto il territorio di Gorizia e anche nelle aree circostanti. Vuoi prevenire un circuito elettrico sovraccaricato? Contatta al numero più sotto per prenotare un appuntamento.

Anche nel caso in cui hai a che fare con un’emergenza fabbro o idraulico rivolgiti ai nostri collaboratori di Pronto Intervento Fabbro Gorizia e Pronto Intervento Idraulico Gorizia.

Chiama 04811906073