skip to Main Content

6 segni che indicano che devi sostituire i cavi elettrici

6 segni che indicano che devi sostituire i cavi elettrici

sostituire i cavi elettrici
Sostituire i cavi elettrici

Sostituire i cavi elettrici: Ogni giorno, tu e la tua famiglia dipendete dal vostro impianto elettrico per il comfort e le comodità di tutta la famiglia. Pertanto, hai la responsabilità di mantenere l’impianto elettrico della tua casa nelle migliori condizioni possibili. Una delle parti più difficili da mantenere di un sistema elettrico è il cablaggio elettrico.

Se vedi segni di danneggiamento che richiedono una riparazione o un upgrade del tuo cablaggio elettrico, la prima cosa da fare è contattare un elettricista abilitato a Gorizia. Di seguito sono riportati alcuni dei segnali comuni che indicano che hai bisogno di servizi di elettricisti professionisti.

1. Odori inspiegabili

Gli apparecchi nuovi di zecca, quando vengono utilizzati per la prima volta, emanano spesso odori strani, ma se noti odori inspiegabili da vecchi apparecchi e prese, spegnili e scollegali immediatamente. La stessa cosa può accadere con i pannelli degli interruttori o la scatola dei fusibili, quindi assicurati di parlare immediatamente con un elettricista. Se lasciato incustodito, può causare cortocircuiti e può causare rischi di incendio.

2. Interruttori che scattano frequentemente

Fusibili e interruttori automatici sono progettati per spegnersi ogni volta che l’impianto elettrico sembra sovraccarico. Riaccendilo e l’alimentazione ricomincia a funzionare. Se trovi un apparecchio che fa scattare l’interruttore, indipendentemente dalla presa di corrente che utilizzi, probabilmente è perché c’è un problema con l’apparecchio. Ma se il fusibile si brucia ogni volta che si utilizza una determinata presa, quella presa potrebbe essere sovraccarica e deve essere controllata da un elettricista professionista. Il tuo circuito deve essere aggiornato o è necessario aggiungere nuove linee elettriche. In ogni caso, fai sempre eseguire i servizi di elettricista da professionisti.

3. Utilizzo eccessivo di prese di estensione

I cablaggi elettrici sigillati all’interno delle pareti sono meno soggetti a usura rispetto a quelli lasciati all’aperto. Questo perché i fili allentati possono essere attorcigliati, schiacciati e cortocircuitati a causa di vari motivi e di conseguenza le prese vengono danneggiate, il che può causare incendi. Questo è il motivo per cui è meno probabile che i professionisti raccomandino l’uso di prolunghe e ciabatte. Se hai bisogno di più prese a casa tua, fallo installare da un elettricista esperto.

4. Gli elettrodomestici provano pizzicore

Se toccare un elettrodomestico provoca un leggero formicolio o una lieve scossa, è probabile che sia un segno di lavori elettrici impropri. Urti come questo potrebbero essere dovuti alla reazione statica dopo aver attraversato una superficie ricoperta di moquette, il che non è affatto un problema. Tuttavia, se accade senza motivo, è il momento di chiamare un professionista.

5. Segni di calore e ustioni

Quando tocchi un interruttore o una presa, non dovrebbe essere caldo; per lo meno, dovrebbe essere a temperatura ambiente. Se vedi segni di bruciature sulle prese di corrente o quando sono calde al tatto, significa che hai un cablaggio non sicuro all’interno della casa che deve essere aggiornato. Se lasciato incustodito, potrebbe causare un incendio.

6. Cablaggio in alluminio

Molte proprietà costruite tra il 1960 e il 1980 hanno cablaggi in alluminio invece del più sicuro cablaggio in rame. L’alluminio si allenta nel tempo, aumentando così il rischio di incendio nella tua casa ogni volta che viene utilizzata una presa. Solo quando farai ispezionare il cablaggio della tua casa da un professionista sarai in grado di dire se sei a rischio di incendio e di sapere quale soluzione è adatta al tuo problema.

Cosa comporta l’aggiornamento del cablaggio?

Elettricista Goriza: Quando aggiorni il cablaggio di casa, aspettati che il tuo elettricista debba sostituire i fusibili con interruttori automatici o interruttori di sicurezza moderni. Ciò migliora la sicurezza generale del cablaggio elettrico della tua casa. Il tuo elettricista potrebbe anche dover strappare le tue pareti e poi farlo di nuovo a secco, ridipinto e rifinito per portare a termine il lavoro, il che può richiedere da alcuni giorni a una settimana per essere completato. Indipendentemente dal tipo di lavoro, piccolo o grande che sia, la cosa più importante è che a Gorizia si assuma solo un elettricista professionista. Poiché la sicurezza dovrebbe sempre essere la tua priorità numero uno, è fondamentale assumere sempre un elettricista esperto e autorizzato.

Se hai notato uno dei segni discussi sopra e ritieni che la tua proprietà abbia bisogno di un aggiornamento elettrico, fallo controllare immediatamente. Sia che tu debba installare un dispositivo o eseguire una revisione elettrica, lavorare con un professionista autorizzato è sempre la soluzione più sicura.

Chiama subito04811906073