skip to Main Content

Pensi di aver bisogno di un’ispezione elettrica domestica?

Pensi di aver bisogno di un’ispezione elettrica domestica?

Quando è stata l’ultima volta che la tua casa ha avuto degli ispezioni di sicurezza elettrica domestica? Non ricordi? Non sei sicuro di averne bisogno?
Secondo uno studio della Associazione Nazionale Protezione Antincendio, i vigili del fuoco locali hanno risposto a una media di oltre 44.000 incendi domestici che hanno comportato un malfunzionamento elettrico. Gli incendi elettrici hanno provocato morti, feriti e danni per miliardi di dollari. Problemi con quadri elettrici o cablaggi in casa possono causare questo tipo di incendi. Se la tua casa è più vecchia, è probabile che tu abbia dei cavi logori e logori che possono essere potenzialmente pericolosi. Se non sei sicuro che la tua casa abbia bisogno di essere ricablata o no, non preoccuparti! I professionisti di Pronto Intervento Elettricista Gorizia ti aiuteranno a capirlo!

1. Il tuo interruttore interviene spesso?

Ispezione Elettrica
Ispezione Elettrica

Linterruttore automatico è un ottimo componente del sistema elettrico di casa tua. È essenzialmente un componente di sicurezza, che può prevenire potenziali incendi elettrici. Ogni volta che il cablaggio elettrico ha un eccesso di corrente che lo attraversa, l’interruttore automatico lo rileva e scatta, il che significa che sostanzialmente interrompe l’alimentazione.

Se il tuo interruttore ha la tendenza a inciampare spesso, potresti avere a che fare con un problema maggiore. L’interruttore automatico potrebbe inciampare a causa del surriscaldamento di un apparecchio elettrico o di un cortocircuito che è il risultato di un cablaggio errato. Contatta i tuoi elettricisti locali per scoprire l’origine di questo problema, forse perché la tua casa ha bisogno di essere ricablata!

2. Un’ispezione di sicurezza domestica elettrica: cosa cerchiamo

Se noti diversi punti vendita scoloriti o carbonizzati intorno alla tua casa, potresti vedere gli effetti visibili di un corto circuito. Il corto circuito si verifica quando un filo caldo tocca un altro filo caldo o un altro filo neutro. Questo crea più calore di quanta ne possa gestire il circuito, provocando lo spegnimento. Come accennato in precedenza, i cortocircuiti e le prese carbonizzate possono essere il risultato di un cablaggio allentato, causando un arco elettrico, che provoca una rapida scintilla.

3. Cablaggio precedente

Se la tua casa è più vecchia, è probabile che tu abbia un cablaggio vecchio e sfilacciato. Potresti anche avere un cablaggio in alluminio se la tua casa è stata costruita tra il 1965-1973. Si stima che 2 milioni di case costruite in questo lasso di tempo abbiano un cablaggio in alluminio. Questo tipo di cablaggio aumenta la probabilità di incendi elettrici e altri problemi di sicurezza. Mettiti in contatto con i tuoi elettricisti locali per discutere di ricablare la tua casa con un materiale più sicuro!

Vantaggi del ricablaggio della tua casa
Ci sono molti vantaggi nel ricablare la tua casa:

  • Maggiore sicurezza

Non devi preoccuparti di far scattare spesso l’interruttore automatico o di far scattare improvvisamente le prese. Il ricablaggio della casa e la sostituzione di cavi vecchi e sfilacciati riduce le possibilità di incendi elettrici.

  • Risparmiare

Che ci crediate o no, ricablare la vostra casa può risparmiare denaro nel lungo periodo! La sostituzione di un cablaggio difettoso con un cablaggio più recente può aumentare l’efficienza complessiva.

  • Aumenta il valore di vendita della casa

Ricablando la tua casa, puoi aumentare il valore della vendita della tua casa. I potenziali acquirenti potrebbero essere scoraggiati da eventuali problemi con il cablaggio o i sistemi elettrici.

Ricollega la tua casa con Pronto Intervento Elettricista Gorizia

Se stai cercando elettricisti qualificati e competenti per ricablare la tua casa, non cercare oltre Elettricista Gorizia!

Quindi, se ti stai preparando per comprare una nuova casa, stai rimodellando o installando qualcosa di nuovo o se hai solo un problema di sicurezza elettrica che deve essere verificato, contatta la nostra ditta oggi al 04811906073 per programmare un’ispezione di sicurezza elettrica domestica. Il nostro lavoro è di garantire alta qualità e professionalità in ogni progetto realizzato!

Chiama 04811906073