skip to Main Content

Importanti suggerimenti per insegnare la sicurezza elettrica per bambini

Suggerimenti per insegnare la sicurezza elettrica

Sicurezza Elettrica
Sicurezza Elettrica

L’elettricità consente alla tua casa di stare al caldo, alla tua cucina di cucinare il cibo, alla tua TV di riprodurre i tuoi film preferiti. E mentre l’elettricità è essenziale per la salute e il benessere della tua famiglia, può anche essere una seria minaccia per la sicurezza dei tuoi figli. Il blog di oggi di Pronto Intervento Elettricista Gorizia tratterà alcuni suggerimenti che puoi implementare in casa e insegnare ai tuoi figli per assicurarsi che la tua elettricità funzioni nel modo più sicuro possibile.

Sicurezza elettrica intorno alla tua casa

Evitare punti di ristagno eccessivi
La cosa grandiosa delle protezioni contro le sovratensioni e delle prese multiple è che è possibile collegare più dispositivi contemporaneamente. Tuttavia, maggiore è il numero di prese che si trovano in un’area, maggiore è la possibilità che tuo figlio le trovi e pensi che siano qualcosa di divertente con cui giocare. Possono estrarre e rimuovere continuamente le spine dalle prese, aumentando il rischio di scosse elettriche.

Considera di distribuire i tuoi dispositivi in ​​diverse aree della casa, preferibilmente nelle stanze in cui i tuoi figli non entrano frequentemente. Oppure, se devi usare una presa multipla, tienila in un posto alto che i tuoi figli non saranno in grado di raggiungere.

Posizionare un cappuccio di sicurezza su tutte le prese non utilizzate

Le prese a muro possono facilmente attirare l’attenzione di giovani giocosi e curiosi. È buona norma inserire le prese di plastica nelle prese inutilizzate in modo che i bambini non siano in grado di infilzare o attaccare oggetti all’interno di esse.

Coprire gli sbocchi aiuterà anche a conservare energia in casa. Impediranno alle correnti fredde di entrare nelle prese elettriche. Sembra una vittoria, vinci!

Proibire ai bambini di giocare vicino ad apparecchiature elettriche

La vita all’aria aperta è il luogo ideale per i bambini che vogliono correre e divertirsi. Tuttavia, c’è una buona quantità di materiale elettrico che deve essere installato intorno al cortile che i bambini possono incontrare quando lanciano una palla o giocano a tag. È importante avere una conversazione con i tuoi figli per evitare la scatola del trasformatore verde che si trova nel cortile anteriore o posteriore. Questa scatola fornisce la trasformazione finale della tensione quando si distribuisce energia a tutta la casa e quindi rappresenta una grave minaccia per la sicurezza se interagisce in modo errato.

È anche una buona idea parlare con i tuoi figli di non lanciare palle o far volare aquiloni attorno alle linee elettriche in casa. Se un giocattolo si blocca in una linea elettrica, il bambino deve sapere che è necessario chiamare immediatamente il fornitore di servizi elettrici. Oh, e che non dovrebbero cercare di recuperarlo da soli.

Non tenere gli elettrodomestici vicino al lavandino

È risaputo per la maggior parte degli adulti che acqua ed elettricità non sono una buona combinazione. Tuttavia, i tuoi figli potrebbero non essere così informati su di te come te. Oltre a discutere dei pericoli legati all’acqua e all’elettricità contemporaneamente, può essere una buona idea posizionare tutti gli apparecchi elettrici lontano da tutti i lavandini e anche i vasi d’acqua.

Ad esempio, tenere le piastre e gli asciugacapelli in un armadio da bagno quando non vengono utilizzati. In cucina, assicurati che il tostapane, il frullatore o qualsiasi altra cosa che usi l’elettricità sia abbastanza lontano dal lavandino che il tuo bambino probabilmente non sarebbe in grado di spostarlo da solo.

La sicurezza elettrica è una conoscenza importante per tutti noi. Assicurati che i tuoi figli siano in grado di stare al sicuro e di fare scelte responsabili quando si tratta di elettricità. Per ulteriori informazioni, contatta oggi gli esperti di Pronto Intervento Elettricista Vicenza!

Chiama subito  04811906073