skip to Main Content

Devo sostituire il mio quadro elettrico?

Devo sostituire il mio quadro elettrico?

Sostituire quadro elettrico
Sostituire quadro elettrico

Se sei proprietario di una casa, sai che a volte devi sistemare le cose in casa. L’impianto idraulico si consuma, i condizionatori d’aria si rompono e i forni devono essere sostituiti ogni 15-20 anni. Il quadro elettrico, altrimenti noto come interruttore di circuito, non è diverso. Ma come fai a sapere quando è il momento di sostituire la tua scatola dell’interruttore? Ci sono diversi segni rivelatori e ragioni per cui è ora di eseguire l’aggiornamento.

Vecchio Quadro Elettrico

Uno dei motivi per cui potresti prendere in considerazione la sostituzione della tua scatola elettrica è che ha più di 20 anni. Ci sono diverse ragioni per questo. Prima di tutto, le case oggi hanno più esigenze elettriche rispetto agli anni passati. La maggior parte delle case ha più televisori, elettrodomestici da cucina e altri gadget che richiedono elettricità. Per questo motivo, l’impianto elettrico della tua casa potrebbe non essere configurato per gestire le tue esigenze di elettricità. Anche i vecchi pannelli sono un problema perché spesso sono obsoleti, il che ci porta alla nostra seconda ragione.

Una scatola dei fusibili

Decenni fa, le case venivano costruite con il sistema della scatola dei fusibili. Questo tipo di scatola elettrica ha fusibili che si bruciano quando diventano troppo caldi. Questi fusibili devono quindi essere sostituiti. Con gli interruttori automatici, l’interruttore si spegne se non è in grado di gestire la quantità di elettricità che scorre attraverso di esso, quindi di solito puoi semplicemente riaccenderlo.

Luci tremolanti

Conosci i segnali che indicano che il tuo quadro elettrico dovrebbe essere sostituito? Altrimenti chiama oggi Elettricista Gorizia! Se le luci di casa tua tremolano è segno che il tuo attuale quadro elettrico non può soddisfare le esigenze della tua casa. Le luci non ricevono energia sufficiente. Potresti anche notare che molti dei tuoi apparecchi non possono funzionare a piena potenza.

Il pannello elettrico ha odore di bruciato o segni di bruciatura

Se il tuo pannello è caldo, ha un odore di bruciato o segni di bruciature, questi sono tutti segni di un pannello preistorico che non è attrezzato per gestire la quantità di energia che scorre attraverso di esso. Ciò può causare un problema al server di un incendio domestico e altri problemi domestici. Se questo è il tuo caso, assicurati di chiamare immediatamente il tuo elettricista di fiducia.

Il quadro elettrico scatta frequentemente

Se si dispone di un interruttore di circuito che è necessario ripristinare molto, questo è un altro segno che la scatola dell’interruttore corrente non è attrezzata per gestire le proprie esigenze di elettricità. Pertanto può causare molti danni ai tuoi apparecchi e può persino farli smettere di funzionare.

Molte prese multiple

Se ti accorgi di utilizzare molte prese multiple in casa, stai anche utilizzando più elettricità. Dovresti valutare il tuo impianto elettrico e assicurarti che sia attrezzato per gestire le tue esigenze elettriche.

Il più delle volte, ci saranno più segni che è necessario sostituire l’interruttore di circuito. Ad esempio, se il tuo interruttore è vecchio, è anche più probabile che tu abbia problemi con luci tremolanti o odore di bruciato. Allo stesso modo, se hai utilizzato più prese multiple, è ancora più probabile che tu abbia notato che devi reimpostare gli interruttori più spesso.

Se pensi di aver bisogno di un nuovo quadro elettrico, dovresti sapere che questo non è un progetto fai da te. Invece, dovresti chiamare il tuo elettricista autorizzato locale in modo da sapere che il lavoro sarà fatto bene! Chiama Pronto Intervento Elettricista Gorizia per tutte le tue esigenze elettriche residenziali!

Chiama04811906073